VISION E MISSION

VISION

Vogliamo diffondere i valori fondamentali del rugby offrendo a chiunque pratichi il nostro sport una serie di appuntamenti e di eventi settimanali che nell’arco dell’anno rendano migliore la qualità della vita di ciascuno. Vogliamo aiutare ognuno a raggiungere il proprio potenziale massimo esprimibile sia sul campo da gioco sia fuori da esso, senza differenze tra chi è già esperto e chi non hai mai indossato un paio di scarpini.

Vogliamo essere la Società che mette al centro delle proprie attività i suoi bambini, i loro genitori e i suoi giocatori, i quali devono sentirsi come in casa e all’interno di una grande famiglia.

Il nostro obiettivo è fare del Tusciarugby la fonte d’ispirazione per ogni bambino, ragazzo o adulto della provincia che decida di giocare al nostro sport.

Vision-mission

MISSION

Il Tusciarugby è nato per dare a chiunque la possibilità di avvicinarsi al rugby, a qualunque età. II nostro bacino d’utenza si estende dai Monti Cimini alla valle del Tevere, area nella quelle siamo attivi anche nel ricercare la collaborazione con le amministrazioni locali e con tutte le realtà sportive che hanno una visione affine alla nostra.

Il nostro “end state” non è né il profitto né il risultato ma è lo sviluppo del movimento rugbistico attraverso la crescita qualitativa e quantitativa dei nostri atleti.

La serietà e la concretezza, sono i nostri tratti distintivi.

Il rispetto, per l’allenatore, per l’avversario e per l’arbitro, è lo stato mentale che pretendiamo da ogni nostro giocatore. Essere affidabili per il compagno di squadra è, invece, la qualità che ci impegniamo a fare emergere da ognuno. Riteniamo che una sana competizione sia un’opportunità di crescita collettiva per tutta la squadra; non occorre primeggiare con gli altri, il numero uno lo si è con sé stessi.

Intendiamo porre la massima attenzione alle nuove metodiche di allenamento, per questo inviamo regolarmente i nostri allenatori ai corsi di aggiornamento e di perfezionamento posti in essere dagli organi regionali e federali al fine di costituire dei team di tecnici creativi ed innovativi per ogni categoria, dalla propaganda alla seniores. Saper ispirare e motivare la propria squadra, condividendo con essa un desiderio, un sogno, una visione, ha come conseguenza quella di creare uno spirito collaborativo. Infondere forza ed ottimismo mantiene alto l’entusiasmo ed aiuta ad ottenere il meglio da sé e dagli altri.

Intendiamo offrire un’ampia gamma di attività sportive e ricreative, funzionali e di livello, mantenendo sempre un costo accessibile per tutti i nostri tesserati, con un occhio di riguardo alle famiglie più in difficoltà.

Una particolare cura la riserviamo ai nostri impianti che sono le nostre case, che col tempo abbiamo plasmato e trasformato nei nostri rifugi. Nei campi del “Salamaro” e del “Sasso d’Addeo” è raccolto tutto ciò che più ci piace, che più ci è caro, e rappresentano la nostra visione del mondo. E’ nella tranquillità delle nostre Club House che ci piace ricevere gli amici e le persone a noi legate, e gli atleti delle squadre ospitate. Siamo convinti che solo se circondati dal comfort ci si può riunire in un gruppo di persone dedito ad un interesse comune come può essere quello della creazione di una grande squadra.

Condividi la nostra storia, scegli il tuo Social Network!