Il motivo principale che mi ha spinto ad indirizzare a voi tutti un mio personale saluto al ridosso del Natale, è che questa è la festa che più di ogni altra ci fa pensare alla famiglia ed il Tusciarugby è esattamente questo, una grande meravigliosa famiglia.

Quest’anno particolarmente difficile per tutti volge finalmente al termine. Come società sportiva abbiamo cercato di essere vicini ai nostri tesserati e alle loro famiglie garantendo, pur nelle ristrettezze di quanto consentito dalle vigenti disposizioni governative e federali, l’attività sportiva di base specialmente per i bambini del minirugby. Abbiamo ritenuto che fossero proprio loro i più colpiti dalle restrizioni, in quanto i più bisognosi di svolgere un’attività fisica e ludica che mantenesse una soddisfacente socializzazione con i propri coetanei. Tutto questo, è bene sottolinearlo, non si sarebbe potuto concretizzare senza l’abnegazione e la fantasia dei nostri tecnici, ai quali va un mio plauso incondizionato per il lavoro svolto. Questo è stato il lume che ci ha guidati in questi mesi, il vuoto che abbiamo cercato di colmare, e la mia speranza è quella di esserci riusciti.

Sebbene il futuro resti incerto, il nostro impegno è quello continuare le nostre attività per mantenere quanto faticosamente costruito finora. Per fare questo sarà necessario che tutti partecipino a questo sforzo comune, dal sottoscritto ai componenti del direttivo, dai tecnici ai collaboratori, dai bambini alle loro famiglie, ai giocatori della seniores; i regali più belli della vita non si trovano solo sotto l’albero di Natale, ma anche nelle persone che ci stanno vicino nei momenti difficili, proprio come questo.

Concludo il mio saluto auspicando per tutti di poter trascorrere questi giorni in serenità insieme ai propri cari più prossimi, perché il Natale è magico solo se puoi condividerlo con le persone che ami.

Buon Natale a nome mio e di tutta la società ASD TUSCIARUGBY.

Il Presidente Marco D’Ottavio