Sabato scorso nella prima vera calda giornata estiva dell’anno, in un Sasso d’Addeo completamente rimesso a nuovo dopo la lunga chiusura imposta dai rigidi protocolli delle autorità sanitarie nazionali, si è svolto un torneo scaccia-paura che ha coinvolto un po’ tutte componenti del Tusciarugby.

I nostri rugbisti in erba delle under 6, 8, 10 e 12, mettendo in partica gli insegnamenti impartiti dei loro allenatori nei lunghi mesi invernali, si sono cimentati in placcaggi, passaggi e mete degni del miglior “6 NAZIONI“. Sono stati tutti molto bravi e l’impegno profuso ha senza ombra di dubbio onorato il rugby. Il divertimento è stato tanto ed alla fine, tutti sudai e sporchi e con qualche ginocchio sbucciato, si sono rifocillati con i famosissimi e gustosi panini con la salsiccia “Made in Sasso“.

Ben diverso il discorso per quanto riguarda gli adulti; i giocatori delle seniores maschile e femminile, infatti, con l’aggiunta di alcuni nostri giocatori Old e dei genitori dei nostri bambini si sono sfidati in un avvincente triangolare di TOUCH RUGBY tra squadre miste. Con due vittorie su due incontri disputati, è risultata vincitrice la squadra Bianca che si è aggiudicata la coppa del torneo e, a seguire, in seconda e terza posizione si sono posizionate la squadra Rossa e la Nera.

Prima delle premiazioni grande pathos per l’estrazione dei numeri vincenti della “Lotteria VINCI TUSCIA”, che metteva in palio ben 6 premi. Grazie alle manine di Mattia Giustini, un piccolo cinghialotto di poco più di un anno, il primo premio (giaccone+tuta+felpa) è andato ad un fortunato rugbista della nostra under12, Nicolò Galli.

A seguire è stato donato un simpatico pensiero a tutti i bambini presenti al torneo e si è poi proceduto alla premiazione di due nostri super tifosi vincitori del concorso “HOMO DELL’ANNO” che aveva visto primeggiare come giocatore più votato del Tusciarugby la nostra terza-linea Alesso Lucchesi; e così Daniele Bernardini e Giorgia D’Angelo si sono portati a casa un cappellino ed una felpa del Tuscia più un buono valido per il consumo gratuito di birra permesso la nostra Club House per tutta la prossima stagione sportiva.

FORZA TUSCIA